Istituto Comprensivo “Via Aretusa 5”

Registro Elettronico Famiglie

Il Registro Elettronico è lo strumento principale di comunicazione scuola - famiglia

Cos'è

A cosa serve

Nel Registro elettronico sono riportati le circolari, i compiti assegnati, gli argomenti delle lezioni, le assenze e i ritardi, le valutazioni periodiche, le schede di valutazione. E' importante che venga consultato giornalmente.

Come si accede al servizio

Per accedere sono necessarie le credenziali - USER ID E PASSWORD e  per la giustificazione delle assenze è richiesto il codice PIN.

Di seguito indichiamo la procedura per generare o recuperare le credenziali

  1. Dal sito di Istituto cliccare su accedi nella sezione “Registro Elettronico Famiglie” in fondo alla homepage o in “servizi” (icona viola qui sotto);
  2. Nello spazio “codice utente/indirizzo mail”, digitare la mail usata per l’iscrizione, che la segreteria ha inserito nel sistema (altri account non saranno riconosciuti);
  3. Cliccare poi su "Password dimenticataClicca qui";
  4. Le nuove credenziali (user id, password e PIN) saranno inviate all’indirizzo digitato.

I genitori sono invitati a conservare scrupolosamente il PIN che non deve essere fornito agli alunni in quanto necessario per la giustificazione delle assenze. Gli studenti possono avere user id e password per visionare i compiti e gli argomenti svolti a lezione, ma non il PIN che rimane di uso esclusivo del genitore.

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

È sufficiente avere le credenziali di accesso

Tempi e scadenze

Il servizio non ha scedenza

Contatti

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

Non ci sono ulteriori informazioni

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: