ROMA CAPITALE con il supporto di enti del terzo settore (come Fondazione Mondo Digitale), in risposta al bando promosso dalla Regione Lazio nell’ambito del PNRR, attraverso i centri intende offrire supporto ai cittadini tra i 18 ei 74 anni con attività e servizi per migliorare le competenze digitali e ridurre così il rischio del diverso settore digitale. In particolare, il servizio potrà essere disponibile per il personale Ata, i docenti, i genitori e l’intera comunità, rispondendo alle esigenze della popolazione di riferimento. Ad esempio, il facilitatore potrà guidare il cittadino nell’ imparare a utilizzare strumenti come il Registro Elettronic o o anche strumenti della PA come l’appIO, SPID, PagoPA, il FSE o in alternativa per ricevere supporto sulla navigazione in rete , imparare a fare l’ abbonamento dei trasporti pubblici o altri servizi del proprio Comune.
Con il Centro di Facilitazione Digitale, l’istituto potrà diventare, così come previsto dal progetto, il punto di riferimento per l’accompagnamento al digitale delle famiglie e dei cittadini del Municipio. Sarà importante restituire agli enti promotori Regione Lazio e Roma Capitale una fotografia aggiornata del Centro che rispetti i tempi stabilità dal progetto.
Per agevolare questo processo di messa a regime delle attività abbiamo deciso di offrire, sin dai prossimi giorni, il classico sportello di supporto e di sostegno per le piccole esigenze digitali quotidiane.
Prenotare è facile!
Per prenotare un appuntamento: Prenotazione sportello Centri di Facilitazione Digitale
Nel caso si abbiano difficoltà con le prenotazioni ci si può rivolgere direttamente al facilitatore presente nel centro o in alternativa chiamare il numero telefonico: + 39 375 652 0280 attivo dal lunedì al venerdì dalle 11:00 alle 13:00.
Gli orari del centro di facilitazione digitale dell’IC Via Aretusa sono:
- Lunedì: dalle 9:00 alle 14:00
- Martedì: dalle 9:00 alle 14:00
- Mercoledì: dalle 12:00 alle 16:00
- Giovedì: dalle 9:00 alle 14:00
- Venerdì: dalle 9:00 alle 14:00
0